condividi su...
Facebook Twitter MySpace Rss

VANTAGGI FISCALI, AMMINISTRATIVI E FINANZIARI




Vantaggi fiscali
- I canoni del noleggio sono deducibili al 100% dalle imposte, compresa l’IVA. E’ possibile usufruire della completa deducibilità ai fini IRAP, infatti il mancato riscatto consente di portare in deduzione tutti i canoni durante l’anno solare o l’anno finanziario.

Vantaggi amministrativi - I beni noleggiati non devono essere messi a cespite né seguire piani di ammortamento, cosa necessaria quando questi vengono acquistati o presi in leasing. Non essendoci il riscatto del bene non sussistono plusvalenze né minusvalenze.

Vantaggi finanziari - Il ricorso al noleggio, grazie ai costi certi e programmati, semplifica gli investimenti, migliora i flussi di cassa e agevola la pianificazione finanziaria. Non è richiesto nessun investimento iniziale, il canone di noleggio è sempre a tasso fisso, il bene non subisce nessun deprezzamento e non c’è obbligo di riscatto. Inoltre la finanziaria non deve fare nessuna segnalazione in centrale rischi di Banca d’Italia lasciando così inalterate le disponibilità delle normali fonti di finanziamento.

Condividi con...

Email Esporta in PDF Stampa Facebook Twitter LinkedIn MySpace Google Altro...